Video | “Perdere Le Tracce”: nuovo singolo dei Zizzania in attesa dell’album “Eclissi”

Disco prodotto da Fabrizio Simoncini

0
74

Il 13 Aprile è uscito “Perdere Le Tracce”, il nuovo singolo dei Zizzania, band rock di Sciacca (AG), disponibile in tutti gli store digitali su etichetta Vrec Music Label.

Il brano anticipa l’uscita di Eclissi, nuovo disco dei Zizzania in uscita il prossimo 22 Giugno in tutti i migliori negozi di dischi, digital store e piattaforme digitali. Distribuzione Audioglobe.

Perdere Le Tracce” è una canzone dedicata a una generazione di trentenni che vive circondata dalle illusioni del mondo, un mondo filtrato dai social dove l’apparenza sembra contare molto più della vera esistenza. La svolta arriva quando tutti i punti di riferimento crollano e la realtà, quella vera, presenta il suo conto, obbligando le persone a guardarsi in faccia e allo specchio, senza più alibi. Bisogna scegliere quello che ci fa crescere e sentire realmente liberi.

Dal punto di vista musicale, “Perdere Le Tracce” è un singolo che funziona molto bene: i suoni più classici del Rock si amalgano all’elettronica rendendo molto bene l’alienazione data dalla dipendenza digitale e dall’incapacità di smettere con qualcosa che sa fare molti più danni rispetto a quelli che possono nascondere un semplice “like” o “condividi”.

Gli Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012, dalla mente di Umberto Coco (voce), Gigi Gallo (chitarre), Saverio Liberto (chitarre), Alessandro Smecca (basso) e Gery Palazzotto (batteria). Nel 2013 vincono il Pub Music Festival che permette alla band di aumentare la propria attività live ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico che aumenta sempre di più e che permette alla band di crearsi un seguito, consolidato anche grazie al video di “Aritmia”. Ed è proprio proprio alla promozione di questo singolo che nel 2015 gli Zizzania vengono selezionati per calcare il palco del Deejay On Stage, evento organizzato a Riccione da Radio Deejay.

Prezzo: EUR 1,29
Sempre nel 2015, gli Zizzania partecipano alla compilation 30 Desaparecido per festeggiare il trentennale dalla pubblicazione del primo album dei Litfiba, lasciando il segno con la loro cover de “La Preda”.

La prima prova sulla lunga distanza arriva nel 2016 con Alchimia, che segna il debutto discografico ufficiale della band siciliana. Per la produzione di Eclissi, secondo disco dei Zizzania che uscirà il 22 Giugno, i ragazzi si sono affidati alle competenze di Fabrizio Simoncini (tastierista e sound engineer per Ligabue, Litfiba, Negrita e molti altri della Musica Rock italiana) che ha prodotto il disco permettendo una svolta vera e propria nell’impatto sonoro dei Zizzania.

Mauro Abbatescianna

Profili Social dei Zizzania: Facebook | Soundcloud


Condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+, WhatsApp e Telegram per diffondere il verbo della Musica dei Zizzania!

Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuovo articolo direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!