The Doomed è il nuovo singolo degli A Perfect Circle | Audio e Testo

Nuovo Singolo e nuovo Tour Invernale!

0
526

Gli A Perfect Circle – uno dei progetti musicali di Maynard James Keenan oltre ai Tool e ai Puscifer – hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato “The Doomed.

La canzone, che puoi ascoltare grazie al video a inizio articolo, è il primo singolo inedito che gli A Perfect Circle rilasciano dal novembre del 2013 quando pubblicarono “By And Down” all’interno del greatest hits Three Sixty.

Chi è fan di Maynard James Keenan sa bene che per lui i tempi di gestazione di un nuovo album – o anche di una sola canzone – sono molto lunghi, che si parli degli A Perfect Circle, ma soprattutto dei Tool. Del resto, quando arrivò “By And Down” erano circa dieci anni che anche gli A Perfect Circle non pubblicavano nuovo materiale.

Per questo quando qualche giorno fa sulla pagina facebook della band americana è apparsa l’immagine che puoi vedere come fermo immagine del video, chiunque li segua – me compreso – ha subito pensato (e sperato) a un nuovo album.

Per ora dobbiamo accontentarci di un nuovo singolo che auspichiamo possa essere l’anticipazione del nuovo ipotetico album previsto inizialmente per questo anno, ma ormai slittato più verso il 2018 – ovviamente una data di riferimento non è dato saperla.

Prezzo: EUR 1,29
In concomitanza al rilascio della nuovissima “The Doomed” – una canzone dalle atmosfere epiche e al contempo apocalittiche – gli A Perfect Circle hanno annunciato un nuovo tour invernale negli States che ha preso il via il 21 Ottobre a Sacramento (California) e che terminerà il 4 Dicembre a Eugene in Oregon (salvo prolungamento dello stesso).

Nel frattempo non resta che goderci “The Doomed” e i suoi messaggi diretti alla società e alla sua situazione politica, come dichiarato da Maynard James Keenan stesso, il quale sostiene che gli artisti debbano fare la loro parte esprimendosi ed esponendosi.

La potenza di questo nuovo brano è incredibile e come ogni nuova canzone degli A Perfect Circle va ascoltata e goduta in ogni sua singola parte. Per questo ora basta scrivere: premi play e goditela – ti lascio anche il testo qui sotto.

Mauro Abbatescianna

A Perfect Circle – The Doomed

Behold a new Christ
Behold the same old horde
Gather at the altering
New beginning, new word
And the word was death
And the word was without light
The new beatitude:
“Good luck, you’re on your own”

Blessed are the fornicates
May we bend down to be their whores
Blessed are the rich
May we labour, deliver them more
Blessed are the envious
Bless the slothful, the wrathful, the vain
Blessed are the gluttonous
May they feast us to famine and war

What of the pious, the pure of heart, the peaceful?
What of the meek, the mourning, and the merciful?
All doomed
All doomed

Behold a new Christ
Behold the same old horde
Gather at the altering
New beginning, new word
And the word was death
And the word was without light
The new beatitude:
“Good luck…”

What of the pious, the pure of heart, the peaceful?
What of the meek, the mourning, and the merciful?
What of the righteous?
What of the charitable?
What of the truthful, the dutiful, the decent?

Doomed are the poor
Doomed are the peaceful
Doomed are the meek
Doomed are the merciful
For the word is now death
And the word is now without light
The new beatitude:
“Fuck the doomed, you’re on your own”


Iscriviti al canale Telegram ufficiale di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuova news direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!