La Musica fa da colonna sonora non solo in momenti particolari della nostra vita, ma anche e soprattutto durante le sessioni di allenamento.

Seguendo il ritmo e i bpm dei brani si possono fare delle ottime sessioni di allenamento, soprattutto per andare a correre. Personalmente ho usato spesso delle playlist create ad Hoc apposta per le mie uscite di running e quindi ho pensato: perché non condividerne una, tutta nuova, creata apposta per te? 😉

Run. – La giusta playlist per correre!

Quando si va a correre ci sono alcuni elementi da considerare, alcuni di questi fondamentali, come la respirazione, il mindset, la riserva di energie e la concentrazione che deve rimanere focalizzata su sé stessi, sull’ascoltare il proprio corpo e le proprie condizioni.

Io, per farlo, ho sempre utilizzato la Musica, mi ha sempre isolato dal mondo aiutandomi a isolarmi in me stesso ascoltando meglio quanto il mio fisico ha da dare mentre mi alleno. Il bello della corsa è la sensazione che si prova quando si “spezza il fiato” – come si dice in gergo – e si inizia a rendere sempre di più raggiungendo il momento costante nella prestazione fisica.

Ma ora basta parlare, è il momento di ascoltare la playlist per correre che ho creato apposta per te! Sono 14 canzoni per un totale di 58 minuti, il giusto tempo per una buona sessione di allenamento intensiva.

Se questa playlist ti è piaciuta, condividi l’articolo sui social! Facciamo correre più gente possibile! 😀

Mauro Abbatescianna