Quante volte nella tua vita hai sognato di mollare tutto, partire e girare il mondo in lungo e in largo?

Tante, vero?

Sono convinto che almeno una volta nella vita lo sogniamo tutti. Quella voglia di libertà estrema, senza obblighi di tempo ristretti e limitanti, riprendendoci in mano la nostra vita e la voglia di essere tutto ciò che si può desiderare da questa vita.

La maggioranza di coloro che lo pensano, però, spesso non ha il coraggio di farlo realmente. Non è facile lasciare un lavoro, una vita sicura e un futuro in qualche modo già scritto. Timbrare un cartellino è sicuramente più semplice di mollare e partire, rischiando tutto quel che si ha da perdere decidendo di dare una svolta VERA alla propria esistenza.

La maggiornaza, ma non tutti. Non Andrea e Federica, due ragazzi di Milano – lui 31 e lei 27 anni – che hanno capito che la routine, la vita d’ufficio e la monotonia non era e non è ciò che fa al caso loro. E così hanno deciso di fare quella che per moltissime persone di questa società può sembrare una pazzia: hanno lasciato il lavoro e sono partiti, proprio alla volta del mondo!

Hanno deciso di riprendersi in mano le loro vite e di dare una forma a quel sogno chiuso da troppo tempo in un cassetto che scalpitava per essere aperto!

Trip N Roll

Questa è la filosofia e il nome di questo coraggioso viaggio e progetto che hanno deciso di intraprendere per la loro vita!

Hanno aperto una pagina Facebook, un canale YouTube e un profilo Instagram dai quali è possibile seguire la loro fantastica avventura, permettendoci di vedere in quale angolo del mondo si trovano, quali luoghi hanno visitato, che persone e che popoli hanno incontrato e come si stanno guadagnando da vivere.

Eh sì, perché sono partiti per mischiarsi per davvero con i luoghi e le persone che troveranno in ognuno dei lati del mondo che andranno a scoprire!

Tutto confrontandosi con le culture, cercando di farsi ospitare dalle persone locali lavorando in cambio di ospitalità o per poter vivere, semplicemente.

Conosco Andrea perché per un periodo ho lavorato con lui e, anche se non siamo stati quotidianamente a contatto, quando sono venuto a conoscenza di questo splendido progetto non ho esitato un istante per farmi raccontare che cos’avessero in mente!

Trip N Roll è il loro sogno, un viaggio all’insegna della felicità e del Rock N Roll – com’è facile capire dal nome – e proprio per questo gli ho chiesto di stilare una loro playlist delle canzoni che li accompagneranno in questa prima parte di viaggio con destinazione il Sud Est Asiatico!

Per ora sono diretti verso Pechino, passando per Budapest, Cracovia, Varsavia, Riga, San Pietroburgo e tutta la Russia seguendo il tragitto della leggendaria Transiberiana che attraversa il continente da ovest a est. In programma hanno molti luoghi e qui puoi trovare tutto il loro tragitto.

Trip N Roll: la playlist di Andrea e Federica per girare il mondo!

Trenta canzoni, trenta grandi classici del Rock N Roll e non solo!

Led Zeppelin, Iron Maiden, Jimi Hendrix, Marvin Gaye, Eric Clapton, Iggy Pop & The Stooges, ZZ Top, John Lee Hooker, Ac/Dc, Lou Reed e moltissimi altri sono i nomi che troverai all’interno di questa playlist che cercherò di aggiornare sentendo i nostri Globetrotters durante il loro viaggio.

Ho sempre pensato e sostenuto che la vita sia fatta di sogni e che si debba sempre fare di tutto per rendere quei sogni realtà, per questo supporto questo progetto con tutto il mio cuore 🙂

Trip N Roll è un progetto fighissimo che dovevo assolutamente farti conoscere, ecco perché te ne ho parlato, perché la vita va vissuta al massimo delle proprie possibilità, proprio come il Rrock N Roll!

Per tante persone loro stanno compiendo un gesto folle. E io a queste persone rispondo: non è essa stessa, la vita, una follia? Il mondo è stato cambiato dai sognatori, da coloro considerati folli e che hanno avuto il coraggio di agire per cambiare le condizioni e le regole del gioco.

Non c’è nulla di più importante della propria felicità e questi ragazzi stanno inseguendo la loro.

Rock On, guys! Keep on dreaming! 😉

Mauro Abbatescianna


Se non conoscevi Trip N Roll allora aiutami a farlo conoscere, semplicemente perché le grandi idee hanno solo bisogno di essere raccontate e supportate! Per farlo, condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+, WhatsApp o in qualunque altro modo ti venga in mente – piccioni viaggiatori compresi! 😀

Iscriviti al canale ufficiale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuovo articolo direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti gratuitamente!

Compila il form qui sotto se vuoi iscriverti alla newsletter del sito, niente spam, promesso! 😉