Diciamoci la verità: anche tu – come me – non ami per niente le canzoni natalizie che si diffondono un po’ ovunque dall’inizio di Dicembre? Se è così, questa nuova playlist è anche per te!

Rocky Christmas: la playlist per un Natale Rock!

Playlist | Rocky Christmas: la playlist per un Natale Rock!
Playlist | Rocky Christmas: la playlist per un Natale Rock!

Quando arriva il Natale mi viene in mente un solo nome: Michael Bublè. E quando succede significa che, puntualmente, la sua versione di “Let It Snow” inizia a girare ovunque: in radio, negli spot pubblicitari in TV, nei negozi. Ovunque!

Lui è il primo che mi torna alla mente in questo periodo dell’anno, ma tanti altri da Frank Sinatra a Mariah Carey hanno fatto lo stesso, passando per Kylie Minogue, James Taylor, Jethro Tull, Bob Dylan (e la lista potrebbe essere ancora lunga).

Per me l’atmosfera del Natale è sempre stata un po’ particolare, mi ha sempre messo addosso una nostalgia strana, non sempre positiva. Forse proprio per questo sento la necessità di assorbire l’energia del Rock N Roll e le emozioni che alcune canzoni magari meno movimentate mi trasmettono.

Sono piuttosto convinto di non essere l’unico ad avere un retrogusto agrodolce in bocca quando si tratta del Natale, motivo per il quale ho deciso di creare Rocky Christmas: la playlist per un Natale Rock! per condividere con te un po’ del sound che spero possa farti compagnia in questi giorni di freddo incessante. Questa volta non voglio dirti niente più di questo, lasciandoti la totale sorpresa di ciò che andrai a sentire premendo il tasto play. L’unica precisazione che voglio fare riguarda il tema delle canzoni: non saranno strettamente correlate al Natale, non tutte perlomeno, ma per rimanere in tema ho cercato di includere alcuni dei sentimenti legati al Natale.

Sei pronto a festeggiare il tuo Natale Rock? Per farlo ti basterà premere il tasto play della playlist Spotify o della playlist YouTube. Se le canzoni che ho scelto ti sono piaciute non esitare a condividere questa playlist coi tuoi amici e con tutte le persone che hanno bisogno di vivere un Natale Rock!

Io, come sempre, ti ringrazio per l’ascolto, per la lettura e colgo l’occasione per augurarti un Buon Natale Rock! 🙂

Mauro Abbatescianna

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”Iscriviti!”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here