News | “Question Of Faith”: nuovo singolo dei Black Rebel Motorcycle Club

Terzo singolo che preannuncia il nuovo disco

0
575

Black Rebel Motorcycle Club è senza dubbio tra i nomi che vengono subito in mente quando si pensa al Garage Rock o più in generale a un sound Alternative Rock ben definito.

I Black Rebel Motorcycle Club sono uno di quei gruppi che “hanno il suono”, come si suol dire in gergo, ovvero una di quelle band che riconosci subito anche quando ti capita di sentire una nuova canzone che non avevi mai ascoltato prima.

Ed è questo il caso di “Question Of Faith“, ultimo singolo uscito nelle ultime ore sul canale YouTube della band, il terzo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 12 Gennaio 2018.

Question Of Faith” segue infatti i primi due brani già rilasciati nel corso delle ultime settimane, ovvero “Little Thing Gone Wild” – primo singolo rilasciato – e “Haunted“.

Con queste tre canzoni è già possibile farsi un’idea di quel che sarà il sound del nuovo album in uscita a Gennaio, con suoni molto cupi che a tratti richiamano i primi B.R.M.C. e Howl e che, al contempo, si discostano in parte da essi o dagli ultimi lavori della band.

I’m a shattered heart
I’m the buried knife
I’m the calling rage
I’m the world at night

Question Of Faith

Anche la copertina del disco, visibile in ognuno dei video ufficiali rilasciati dai Black Rebel Motorcycle Club, fa presagire questa componente più “black”, senza però lasciare spazio alla classica energia alla quale ci ha abituati questa band californiana, energia rintracciabile in “Little Thing Gone Wild“.

I Black Rebel Motorcycle Club saranno in concerto in Italia per un’unica data al Fabrique di Milano il prossimo 18 Novembre.

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto!

Mauro Abbatescianna

Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni news direttamente sul tuo smartphone, tablet e PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!

Seguimi su Facebook! Metti un like qui sotto per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti!