A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di Rebus, Emiliano Valente, mente, chitarra e basso dei Ru Fus, annuncia dei cambiamenti importanti.

La prima variazione legata al progetto musicale dell’ex chitarrista degli Zen Circus è legata alla line up dei Ru Fus, che oltre al già citato Emiliano Valente (Chitarra/Basso) vedrà la presenza di Giacomo Bracaloni (Voce) e Roberto Fruzzetti (Batteria).

Questa formazione sarà, molto probabilmente, la stessa che potremo vedere anche dal vivo.

La seconda notizia è legata al nuovo disco dei Ru Fus, del quale non è ancora stato reso noto il titolo. Quel che sappiamo è che vedrà la luce per la metà del 2018 – in formato digitale, fisico e online – e che sarà composto di dieci tracce. L’album dovrebbe uscire sotto Ghost Record Label.

#News #NuovoAlbum e nuova #LineUp per #RuFus @EmilianoValente Condividi il Tweet

Per questo nuovo disco i Ru Fus hanno dato spazio a sonorità elettro acustiche, senza però lasciare fuori l’influenza Alternative Rock che ha sempre accompagnato la Musica di Emiliano nei suoi quattro dischi precedenti. Per fare un esempio, si tratterò di un disco in stile Jar Of Flies degli Alice in Chains.

Discografia Ru Fus:

2014 – Ru Fus
2015 – Tales
2016 – In Fabula
2017 – Rebus

Mauro Abbatescianna

Condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp e ti renderai fautore della diffusione della buona Musica!

Iscriviti al canale Telegram ufficiale di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni news direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATUITAMENTE!

Compila il form qui sotto per iscrivere, invece, alla Newsletter del sito e ricevere ogni nuovo articolo via mail. Niente spam, promesso! 😉