Hai letto?! Sembra che finalmente stia per uscire il nuovo disco dei Tool!

Quante volte hai e abbiamo detto questa frase negli ultimi dieci anni? Tante, anche fin troppe volte, e la maggior parte di esse senza nemmeno crederci troppo.

Questa volta, però, qualcosa potrebbe davvero essere diverso. Dopo averti parlato della possibilità di vedere venire alla luce il nuovo disco degli A Perfect Circle, oggi ti parlo di quel che Maynard James Keenancantante e membro fondatore di Tool, A Perfect Circle e Puscifersta facendo per il nuovo disco della band progressive Metal di Los Angeles.

In speaking with Danny last night, he told me that the band has temporarily MOVED some of their gear into a larger space (across town) where MAYNARD is working on VOCALS for some of the new Tool material. I’m sure that he has already been doing this to some extent, but now he has more room to breathe and a better vocal booth.

A parlare è Danny Carey, il batterista dei Tool, che in un’intervista ha dichiarato come la band abbia “trasferito parte della propria strumentazione tecnica in uno spazio più grande dove Maynard sta lavorando sulle parti vocali del nuovo disco dei Tool“.

Questo trasloco è stato probabilmente compiuto per permettere a Maynard James Keenan di concentrarsi meglio e avere una migliore resa nel cantato.

Una cosa è certa: ancora non esiste una data di uscita del nuovo disco dei Tool – non pubblicano un album di inediti dal lontao 2006 quando rilasciarono “10.000 days“.

Chissà, magari uscirà in questo 2017 – sempre nella speranza che non venga rilasciato in esclusiva per uno dei pianeti che ruotano attorno a Trappist-1 😀

#MaynardKeenan: nuovi vocals per il #DiscoNuovoDeiTool? #AscoltieRacconti Condividi il Tweet

Mauro Abbatescianna


Aspetti anche tu con ansia il nuovo disco dei Tool da quando il mondo era ancora popolato dai dinosauri? 😀 Scrivimi nei commenti le tue speranze!

Studi scientifici hanno dimostrato che chiunque condivide questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp contribuirà a ridurre di dieci giorni i tempi di registrazione e pubblicazione del nuovo disco dei Tool! Cos’aspetti? Condividilo!

Iscriviti al canale ufficiale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere gli articoli direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Per riceverli direttamente via mail, iscriviti alla Newsletter, per farlo ti basta inserire il tuo nome e la tua mail nel form qui sotto.

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”Iscriviti!”]