I VeiveCura, una delle scoperte più interessanti da quando AscoltieRacconti.com ha preso forma, tornano dal vivo per un tour estivo dal profumo nostalgico grazie anche alla pubblicazione del video di “Daylight“, singolo estratto da ME+1, l’album uscito per Rocketta Records lo scorso 27 gennaio – puoi leggere la mia recensione di ME+1 a questo link.

La band siciliana capitanata da Davide Iacono ha rilasciato nei giorni il video di “Daylight”, uno dei brani contenuti nel nuovo disco e tra i più ascoltati della loro discografia su Spotify. Il videoclip è stato girato a Modica (Ragusa) per la regia di Emanuele Torre e vuole celebrare, con leggerezza e autoironia, l’arrivo dell’estate. Il mare è il protagonista assoluto del girato video, accompagnando dalla presenza dei membri dei VeiveCura occupati nelle loro scorribande in una giornata passata tra spiagge, piscine, auto cabriolet, party notturni e molto altro.

Tutto questo con un unico intendo: prendersi in giro e dimostrare a tutti che si può fare Musica divertendosi e uscendo da ogni cliché.

Per celebrare l’estate e la vita presa con leggerezza, i VeiveCura hanno ripreso la loro attività dal vivo iniziando un tour estivo partito da Licata (AG) lo scorso 15 luglio.

Di seguito tutte le date del tour estivo dei VeiveCura, una band che ho visto dal vivo e che ti consiglio vivamente di andare a sentire suonare, ti stupirai della loro bravura!

sabato 15 luglio: CANTUNERA, Licata (AG)
martedì 25 luglio: ROCKETTA SUMMER LIVE FESTIVAL, Catania
domenica 6 agosto: MISH MASH FESTIVAL, Milazzo (ME)
mercoledì 9 agosto: PATAPATA, Sampieri (RG)
Giovedì 17 agosto: MUSAIC-ON FESTIVAL, Castelbuono (PA)
martedì 22 agosto: “Off-Shore” @ CALAIDA, Falerna Scalo (CZ)
giovedì 24 agosto: LABIRINTO DI FRANCO MARIA RICCI, Fontanellato (PR)
mercoledì 30 agosto: LOUD, Terracina (LT)
giovedì 31 agosto: BUATT, Eboli (SA)

Mauro Abbatescianna


Iscriviti al canale ufficiale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuovo articolo direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Ti piace di più la mail? Compila il form qui sotto per iscriverti alla newsletter del sito!