Jack Jaselli è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Si tratta, senza dubbio, di uno dei migliori cantautori che l’Italia abbia visto nascere artisticamente negli ultimi anni, nonché una fantastica voce soul, piena e profonda.

Jack Jaselli è un artista che si è fatto da solo, con l’esperienza della gavetta e dell’amore per il viaggio e la Musica che l’hanno portato a girare il mondo e a trasporre le sue esperienze sottoforma di canzoni. Tutto il suo bagaglio di vita è racchiuso nell’inchiostro che ha sotto pelle e nelle canzoni che scrive con una componente che non viene mai meno in ciò che fa: la Passione, con la P maiuscola.

Dopo aver pubblicato “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard“, “I Need The Sea Because It Teaches Me” e “Monster Moon“, la scrittura di Jack è arrivata a un punto dove il cambiamento diventa linguistico. La grande novità sarà, infatti, la registrazione del suo primo disco in italiano.

Fino adesso ha sempre scritto in inglese – con una naturalezza che in pochi possono permettersi – ma in questo 2017 Jack ha deciso di buttarsi in una nuova avventura che per lui segnerà a suo modo un’evoluzione. Proprio per questo, prima di registrare i pezzi per il disco nuovo, Jaselli ha deciso di dare vita a The Mixtape Tour, un mini tour di dieci date che il cantautore porterà in giro solo ad aprile.

Come sapete a breve registrerò il mio primo album in italiano.
Prima però avevo voglia di fare una cosa. Di fare qualche concerto come un tempo, suonando i pezzi dei miei primi tre album (“It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard”, “I Need The Sea” e “Monster Moon”) con degli arrangiamenti che fondessero il suono più acustico del trio con una band più numerosa, con cui tornare ad esplorare il lato sonoro più soul e blues.
Inoltre avevo voglia di suonare dal vivo qualcuna delle canzoni che mi hanno cambiato la vita.
Così è nata l’idea del “Mixtape Tour”.
Come se ogni sera vi facessimo una cassettina con le canzoni che vogliamo farvi sentire dal cuore. Però la cassettina ve la suoniamo dal vivo.
Sono 10 date, concentrate in un paio di settimane.
Il tour ce lo siamo organizzati da soli.
One time only. Poi inizierà un nuovo capitolo.

Con queste parole Jack Jaselli ha annunciato il The Mixtape Tour, esprimendo la pura e semplice voglia di suonare “alla vecchia”, con la voglia di tornare alle proprie radici prima di poter far nascere un nuovo germoglio della sua Musica.

Con lui sul palco ci saranno:

Dario Dal Molin – Tastiere
Nik Taccori – Batteria/percussioni
Max Elli – Chitarre
Chris Lavoro – Basso

Live News | #TheMixtapeTour: Jack Jaselli torna live ad Aprile
Jack Jaselli – The Mixtape Tour: le date

Chi ha già visto Jack Jaselli dal vivo sa bene come il live sia la sua dimensione più naturale, per questo motivo non puoi perderti l’occasione di vederlo suonare, soprattutto in una cornice così da “Jam Session” come quella di questo The Mixtape Tour dove verrà ripercorsa un po’ la sua storia artistica.

Mauro Abbatescianna


Pronto a vedere Jack Jaselli dal vivo in questo The Mixtapte Tour? Condividi questo post su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp e fai un regalo ai tuoi amici facendogli sapere che andrete insieme a vedere Jack Jaselli! Ti ringrazierà per parecchio tempo 😉

Iscriviti al canale Telegram ufficiale di AscoltieRacconti.com per ricevere tutti gli articoli direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Se invece preferisci ricevere gli articoli via mail puoi sempre iscriverti alla Newsletter 😉 Per farlo ti basterà compilare il form qui sotto, è facile e soprattutto è gratis! 😉