Ottime notizie per tutti i fan dell’heavy metal!

I Sepultura, band metal brasiliana tra le più amate del genere, tornano in Italia per un concerto GRATUITO, in occasione del Metal For Emergency di Filago (BG), festival a ingresso gratuito tra i più importanti della Lombardia.

L’appuntamento è per sabato 4 agosto, che si prevede possa essere estremamente caldo grazie alla carica e al metal della Musica dei Sepultura, che tornano a suonare in Italia dopo aver pubblicato Machine Messiah (2017), l’ultimo album rilasciato dalla band e il più completo e riuscito dell’era di Derrick Green.

I Sepultura nascono nel 1984 a Belo Horizonte, Brasile, diventando presto protagonisti della scena trash metal underground, grazie al loro sound molto originale e al contempo esplosivo, primitivo e grezzo, capace di spazzare via ogni pregiudizio geografico, dimostrando come anche il Sud America abbia le sue carte da giocare nella scena dell’heavy metal.

Morbid Visions, Schizophrenia e Beneath The Remains sono i tre album che li proiettano verso il mondo, un successo che non è stato scalfito nemmeno quando nel 1997 Max Cavalera, frontman e storico fondatore della band, ha deciso di lasciare il gruppo. Al suo posto venne chiamato all’appello Derrick Green, risultando come la scelta migliore che la band potesse fare.

Con lui i Sepultura si sono evoluti, realizzando una serie di dischi che hanno dato sempre più profondità e varietà. La formazione attuale dei Sepultura vede Derrick Green (voce), Andreas Kisser (chitarra), Paulo Jr. (basso) e Eloy Casagrande (batteria).

Prezzo: EUR 11,99
SEPULTURA

Sabato 4 Agosto 2018
Filago (BG), Metal For Emergency Festival c/o Filagosto Festival

INGRESSO GRATUITO

Mauro Abbatescianna


Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni Live News direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!