La nostra vita è una battaglia. Ci hai mai pensato?
No, non parlo delle battaglie che tolgono la vita agli innocenti nelle guerre. Parlo di quella che ognuno di voi vive con sé stesso per cercare di migliorarsi e diventare ciò che sogna, desidera o a cui aspira.

Poi ci sono quelle persone che combattono un po’ di più, quelle colpite da qualcosa che spesso si presenta in modo silenzioso e che costringe le persone a una fatica silenziosa, riservata, una fatica e una battaglia per il solo benessere. Per la propria vita.

Tante volte è una battaglia nell’ombra dell’imbarazzo, come se avere una malattia come il cancro significhi doversi addirittura sentire in colpa per come si sta fisicamente o visivamente.

Questa battaglia è senza dubbio molto dura da affrontare, così come lo è stato per Roberta Minniti, una giovane ragazza della provincia di Como che ha combattuto al fianco di Pinuccia La Porta, la donna della sua vita: sua mamma.

La loro battaglia non è finita come tutti vorrebbero ed è per questo che Roberta non si è data per vinta, pensando a cosa poter fare per ricordare al meglio tutti gli sforzi e i momenti vissuti insieme a Pinuccia. Per onorare la sua memoria e la sua battaglia.

Music VS Cancer è la risposta a quella sua ricerca, un evento musicale e di informazione, un concerto di beneficenza che si terrà Sabato 9 Dicembre presso l’Auditorium San Fermo di Como, supportato dallo IEO (Istituto Europeo di Oncologia).
Alla serata saranno presenti diversi artisti di ogni età provenienti dalla provincia di Como, tutti quanti uniti per la stessa causa. Ad alternarsi sul palco, in questo evento presentato da Roberta Minniti stessa, ci saranno i Rumore di Gente (RDG), For Those Afraid, In Secret Sean, Sara Velardo, Niccolò Rossini, Alessandro Delmar, Sofia Manvati & Vittorio Benaglia e Beatrice Manvati.

Immagina un mondo nel quale il #cancro sia come un raffreddore. Sostieni anche tu la cura e la ricerca per renderlo realtà. #IEO #MusicVSCancer Condividi il Tweet

Durante la serata verrà anche proiettato un video informativo sulla struttura e sull’operato di IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano, così come sarà possibile assistere ad interventi a titolo informativo da parte di medici specialisti del reparto di oncologia dell’Ospedale Sant’anna di San Fermo della Battaglia (CO).

Aspetto molto importante della serata saranno le coraggiose testimonianze di persone in cura che, grazie alla ricerca, hanno potuto guarire o che continuano a combattere senza MAI lasciarsi abbattere.

A termine di Music VS Cancer ci sarà un buffet gratuito con thè caldo e pasticceria generosamente offerto da La Casa del Pane e altri partner che hanno preso parte a questa splendida iniziativa benefica.

Music VS Cancer: perché nessuna battaglia è MAI veramente persa fino a quando ci sarà la voglia di battersi per la vita e il proprio sorriso!

Orario:
9 Dicembre Dalle 21.30 alle 24.00 circa.

Ingresso:
10€ a persona.
Tutto il ricavato sarà donato a IEO per la ricerca e la cura contro il cancro.

Info: +39 3401506654

Mauro Abbatescianna


Condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ o WhatsApp per sostenere Music VS Cancer, un’iniziativa meravigliosa e coraggiosa!