Little Steven ce l’aveva promesso che sarebbe tornato qui, nella sua Italia che tanto ama, sia per gli innumerevoli concerti suonati col suo amico Bruce Springsteen che per i live coi suoi Disciples of Soul.

E questo annuncio non si è fatto attendere molto. Barley Arts ha infatti ufficializzato il ritorno di Little Steven and The Disciples of Soul sui palchi italiani con due concerti: martedì 17 luglio a Villa Ada a Roma e mercoledì 18 luglio al Cortona Mix Festival di Cortona (AR).

I biglietti e i pacchetti VIP per il concerto di Roma sono già acquistabili sul sito di Ticketone e nelle rivendite autorizzate, mentre i ticket per i biglietti della data di Cortona sini acquistabili su BoxOffice Toscana e ticketing.terretrusche.com.

Ad accompagnare questo ritorno di Little Steven in Italia arriva anche Soulfire Live!, il disco che racchiude tutta l’energia di Steven Van Zandt e soci sprigionata durante le date del Soulfire Tour. All’interno del disco registrato dal vivo sono presenti molti classici della carriera musicale di Little Steven, come “Standing In The Line Of Fire” e “I Don’t Want To Go Home”, così come le cover di “Groovin’ Is Easy” degli Electric Flag”, “Blues Is My Business” di Etta James e “Down And Out In New York City” di James Brown. Ognuno dei brani è accompagnato dalla presentazione dello stesso da parte dello stesso Little Steven, che spiega nel dettaglio ogni retroscena storico legato alle canzoni.

Soulfire Live! esce in un momento cruciale per Little Steven and The Disciples of Soul, che si preparano a suonare in giro per in un tour di beneficenza dedicato a TeachRock, iniziativa di Rock and Roll Forever Foundation che punta a portare la Musica all’interno delle scuole medie e superiori degli Stati Uniti. A ogni tappa del tour vengono infatti organizzati workshop da parte di TeachRock, con lo scopo di educare gli insegnanti su come inserire nel migliore dei modi la Musica nel loro curriculum d’insegnamento.

Insomma, un’ulteriore occasione per non perdere Little Steven and The Disciples of Soul dal vivo – clicca qui per leggere il Live Report del concerto di dicembre tenutosi all’Alcatraz di Milano.

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL

Martedì 17 Luglio 2018
Roma, Villa Ada – via di Ponte Salario, 28

Apertura porte h. 20:00
Inizio concerti h. 21:30

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.

Mercoledì 18 Luglio 2018
Cortona (AR), Cortona Mix Festival – piazza della Repubblica

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.

Mauro Abbatescianna


Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni Live News direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!