Ottime notizie per gli amanti della chitarra e per tutti i fan di Roger Waters!

Jonathan Wilson, polistrumentista e chitarrista dell’ex Pink Floyd, sarà in Italia per due concerti, giovedì 19 Aprile al Quirinetta di Roma e venerdì 20 Aprile al Bronson di Madonna dell’Albero (RA).

I biglietti per i concerti di Jonathan Wilson saranno acquistabili da oggi, venerdì 26 Gennaio, esclusivamente sul sito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

Le due date di Jonathan Wilson arrivano in uno dei rarissimi momenti di pausa dell’Us + Them Tour di Roger Waters – che toccherà il nostro paese per sei date nel mese di Aprile – per promuovere l’uscita del suo nuovo album Rare Birds di prossima pubblicazione.

L’attività live di Jonathan Wilson è in fermento. Il 2017 è stato un anno molto proficuo per lui, tra la produzione dell’album Pure Comedy di Father John Misty e la collaborazione con Roger Waters per il suo ultimo disco Is This The Life We Really Want?, non sono mancati nemmeno i riconoscimenti per il lavoro svolto insieme a Karen Elson su Double Roses.

Anche questo 2018 continua in nome della Musica, vedendo il chitarrista impegnato sia nell’US + Them Tour di Roger Waters che il suo Rare Birds Tour 2018. Il nuovo disco di Jonathan Wilson vede collaborazioni incredibili, come Lana Del Rey e Father John Misty, sperimentando nuovi suoni grazie all’uso di sintetizzatore e drum machine.
Questa mossa viene dalla necessità di Jonathan di identificarsi meglio nei confronti della stampa musicale che l’ha spesso paragonato a giganti come Neil Young, Crosby, Still & Nash, Dennis Wilson e Tom Petty – paragoni lusinghieri che però il chitarrista non sente come veritieri perché si sente non somigliare a loro musicalmente.

Rare Birds vuole esplorare meglio le origini musicali dalle quali Jonathan Wilson proviene, tornando alla memoria alle prime quattro canzoni che ha registrato quando aveva 13 anni e proseguendo una narrazione musicale partita proprio da lì.

JONATHAN WILSON

Giovedì 19 Aprile 2018
Roma, Quirinetta – via Marco Minghetti, 5
Inizio concerto h. 22:00
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev.

Venerdì 20 Aprile 2018
Madonna dell’Albero (RA), Bronson – via Cella, 50
Inizio concerto h. 22:00 + prev.
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket (online e punti vendita). Diffida dai canali di vendita non ufficiali!

Mauro Abbatescianna


Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuovo articolo direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here