Di Erin K, la reginetta dell’anti-folk, te ne ho parlato alcuni mesi fa, quando ho pubblicato la mia recensione in anteprima di Little Torch, il suo album di debutto. Se ti sei perso la mia recensione puoi leggerla a questo link.

Little Torch è il disco che lancia la bella voce di Erin K e che, in origine, sarebbe dovuto uscire il 27 Gennaio. Il lancio vero è proprio è stato spostato al 21 Aprile, ma per uno spostamento che si compie c’è un nuovo tour che si apre!

Live News | Erin K in tour in Italia per promuovere Little Torch

La reginetta dell’anti-folk torna dopo il successo del suo tour invernale, durante il quale ha suonato al fianco degli Zen Circus. Ad accompagnarla in questo nuovo tour italiano ci saranno, nuovamente, le Ginger Bender, un duo al femminile composto da Jeanne Hadley (basso, cori e ukulele) e Alessandra Di Toma (chitarra elettrica e cori), mentre Giulia Formica degli Julie Ant suonerà la batteria.

26 aprile: PIAZZA BRENTA – Bassano del Grappa (VI)
27 aprile: TWIGGY – Varese
29 aprile: LA DARSENA – Castiglione del Lago (PG)
1 maggio: SURFER JOE – Livorno
4 maggio: TILT – Avellino
5 maggio: MMB – Napoli
6 maggio: ABSOLUTE – Policoro (MT)
7 maggio: MR ROLLY’S – Vitulazio (CE)
8 maggio: YELLOW – Roma
19 maggio: AUDITORIUM DEMETRIO STRATOS Radio Popolare (MI)
20 maggio: FUORILUOGO – Asti

Durante lo slittamento della data di uscita sono stati pubblicati i primi tre singoli estratti proprio da Little Torch, ovvero “Pay to Play” (con un video realizzato in Sicilia dal collettivo Ground’s Oranges), “Assholio” (con un video animato da alcuni buffi ibridi animali disegnati proprio da Erin K) e, giusto qualche giorno fa, “No Control” (con un video girato in Islanda).

Leggi la mia recensione di Little Torch e scopri di più sul debutto discografico di Erin K!

Mauro Abbatescianna

Se questo articolo ti è piaciuto condividolo su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp! Facendolo contribuirai a diffondere la bella Musica dal vivo, fatta da chi la Musica la fa per amore! 🙂

Iscriviti al canale ufficiale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni articolo direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Preferisci la mail? Allora compila il form qui sotto per iscriverti alla Newsletter del sito!