Le Tendenze: ascolta in anteprima il disco di debutto in esclusiva su AscoltieRacconti.com!
Le Tendenze – Le Tendenze

Il 26 Aprile esce Le Tendenze, omonimo disco di debutto del trio electro rock Le Tendenze, disponibile in digital download, streaming e formato fisico. Un album di otto brani più una bonus track, che raccontano il mondo visto dagli occhi della band milanese. Il disco Le Tendenze è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Il mastering è stato realizzato da Energy Mastering.

AscoltieRacconti.com ha l’enorme piacere di proporti l’ascolto in streaming in anteprima esclusiva, in attesa dell’uscita ufficiale di giovedì 26 aprile!

Il disco verrà presentato dal vivo con un Release Party che si terrà venerdì 4 Maggio, ore 21.30, al Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi, 98 – ingresso 5 euro).

Le Tendenze sono un trio electro rock che nasce nel 2015 a Milano, dalla mente dei fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth) e di Andrea Cuntrò, loro amico di infanzia. La formazione del trio arriva dopo una prima versione a quattro teste, con il primo cantante (Alex) a far parte del progetto. Dopo l’uscita del gruppo di quest’ultimo, i ragazzi vivono un momento di difficoltà che li spinge a sperimentare e quale modo migliore se non entrare in studio per farlo al meglio?

È in questo momento che Daniele si sperimenta cantante e quel che sembra un semplice tentativo si rivela come il vero punto di svolta per Le Tendenze: il progetto trova la sua dimensione come trio, fondando le proprie radici in un rock elettronico dal profumo anglosassone. Le tematiche affrontate ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità.

Nel Settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, seguito da “Blackout Sociale” pubblicato a Marzo 2017, entrambi ben accolti da critica e radio. Le Tendenze vengono definiti da All Music Italia come “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore.”

Nello stesso periodo, la band inizia a muovere i primi passi sui palchi, suonando al “Polisuona” e aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo. Hanno preso parte anche al “Rock In Park”, in supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze si chiudono al RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare l’omonimo disco d’esordio. A ottobre è uscito “Seduto a Central Park”, primo singolo estratto da Le Tendenze, seguito da “Lato Oscuro”, “Virus” e “On-Off”, fino ad arrivare alla pubblicazione dell’intero album che avverrà proprio giovedì 26 aprile.

Trovi lo streaming de Le Tendenze in anteprima esclusiva proprio qui sotto!
Buon ascolto!

Le Tendenze dal vivo:

4 maggio – Legend Club Milano EP Release Party
18 maggio – The One Live Club Cassano D’Adda (Milano)
9 giugno – Cascina Martesana Milano
24 giugno – Pitagora Music & Events Lagagnano (Verona)

Mauro Abbatescianna


Condividi questa anteprima esclusiva de Le Tendenze su Facebook, Twitter, Google+, WhatsApp e Telegram e diffondi il bellissimo verbo della Musica emergente!

Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuova news e anteprima direttamente sul tuo smartphone, tablet e PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!