Il Monopoly è uno dei giochi di società più famosi e più competitivi di sempre.

Quanti litigi sono nati a causa di questo fantastico gioco in scatola?
Quante amicizie hai “rotto” a causa della competizione che ti scatena la corsa alla conquista e alla ricchezza?

Ammettilo! Non negare il contrario! 😀

Per tua fortuna sta arrivando una versione molto speciale: Queen Monopoly, una versione del gioco interamente dedicata alla storia di una delle Rock band più grandi e importanti di sempre.

Avrebbe voluto dirtelo Brian May in persona, ma come sempre le notizie corrono più veloci di tutto il resto. In questo caso è stata Amazon stessa a diffondere l’immagine del tabellone, della scatola e delle pedine che vedi nell’articolo.

Ci abbiamo lavorato per più di un anno, è stato molto divertente perché è stato un po’ come realizzare un nuovo album. Speriamo vi piaccia!

Brian May

Se speravi di diventare proprietario dell’impero dei Queen giocando a questa versione di Monopoly, mi spiace deluderti: non sarà così 😀

Questo perché l’edizione speciale del noto gioco in scatola è stato realizzato con l’intento di ripercorrere tutta la storia e la carriera della band.

Per farlo hanno curato ogni minimo dettaglio, a partire dalle sei pedine di gioco: la pedina a forma di bicicletta richiama “Bicycle Race” dall’album Jazz del 1978, quella a forma di martello arriva da “Hammer To Fall” da The Works del 1984, l’aspirapolvere è presa dal video di “I Want to Break Free“, quella a forma di radio rende tributo a “Radio Ga Ga“, il robot è preso direttamente dalla cover di News of The World del 1977. Ultima, non di importanza, la pedina a forma di chitarra di Bryan May.

Curiosità | Queen Monopoly: il gioco di società celebra la storia dei Queen
Le pedine di Queen Monopoly
Sai qual è l’aspetto più ironico di tutta questa trovata di marketing?

Che, sempre secondo le indiscrezioni trapelate da Amazon, Queen Monopoly verrà messo in vendita da maggioe sono piuttosto sicuro che sia stato volutamente deciso per richiamare il cognome del chitarrista fondatore della band! 😉

Con questo Queen Monopoly anche i più grandi e non più di “primo pelo” avranno voglia di tornare bambini, giocando a fare le Rock Star!

Una cosa però non la condivido: i Queen sono stati soprattutto Freddy Mercury e, a mio avviso, una delle pedine doveva di diritto essere dedicata a lui. Magari a forma della sua leggendaria giacca gialla oppure del suo busto col microfono eretto in aria.

Mauro Abbatescianna


Tu che ne pensi? Comprerai Queen Monopoly una volta lanciato sul mercato? Scrivimelo nei commenti e non dimenticare di condividere questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ o WhatsApp! Non vorrai mica perderti l’occasione di partire avantaggiato nella tua prossima partita a Monopoly?! 😛

Iscriviti al canale Telegram ufficiale di AscoltieRacconti.com per ricevere tutti gli articoli direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC! Se invece vuoi riceverli via mail, compila il form qui sotto e iscriviti alla Newsletter!