Suoni in una band e hai intenzione di farti conoscere? Continua a leggere e scoprirai un contest molto interessante per band emergenti.

Contatto Diretto, il contest dal vivo per band emergenti. Partecipa anche tu!

24 band, un palco, 10 appuntamenti di musica dal vivo

Questo è lo slogan di Contatto Diretto, un contest nato per dare l’opportunità a band emergenti di farsi notare da parte di un pubblico vero, su di un palco importante.

Il palco di cui si parla è quello del Lian Club di Roma, locale di riferimento per la Musica dal vivo della capitale, soprattutto in zona Lungo Tevere.

Il contest è aperto a tutte le band emergenti composte da almeno due elementi e sarà il leader della band a dover sottoscrivere la partecipazione del proprio gruppo. Non saranno, invece, accettati artisti solisti. Aspetto fondamentale è la maggiore età di tutti i membri della band al momento dell’iscrizione. Non verranno accettati gruppi i cui componenti vedano la presenza di un minorenne.

Niente paura per il genere musicale! Contatto Diretto è Open Mind e accetta band emergenti di ogni genere, dal Rock, all’Elettronica al Rap.

Il reclutamento è possibile tra l’1 e il 30 Aprile 2017, mentre il concorso si terrà tra Maggio e Luglio.

Il funzionamento è molto semplice: ogni gruppo suonerà dal vivo un numero stabilito di canzoni inedite; l’esibizione di ogni band verrà giudicata dal pubblico presente durante la serata oltre che da una giuria speciale composta di grandi nomi italiani e internazionali, come Andrea Lo Vecchio (cantautore e autore per Roberto Vecchioni e Mina), Fabio Arboit (Radio Capital), Toni Soddu (fonico, docente e stage manager, ha collaborato con nomi come Peter Gabriel, Iron Maiden, Red Hot Chili Peppers, Metallica) e molti altri nomi – qui puoi trovare la lista completa dei nomi presenti in giuria.

Contatto Diretto, il contest per band emergenti. Partecipa anche tu!
Contatto Diretto, il contest per band emergenti.

Chi verrà giudicato meritevole accederà alle fasi successive di selezione per arrivare fino alla finale del concorso.

L’intento di Contatto Diretto è chiaro a partire dal nome del contest: riportare la Musica nella sua dimensione naturale, fatta di palchi nei locali che danno la possibilità agli artisti di esprimersi con la propria arte. Niente lustrini né riflettori: soltanto sudore e contatto diretto col pubblico!

#ContattoDiretto: il #Live #Contest per Band Emergenti! Iscriviti! Condividi il Tweet

Puoi trovare il regolamento completo del contest a questo link.

La band vincitrice di Contatto Diretto si aggiudicherà dei premi molto molto interessanti:

  1. Registrazione di un EP composto dai 4 brani presentati presso lo studio di registrazione professionale LRS Factory di Roma
  2. Registrazione di un videoclip di alta qualità da parte di Canon Eos Cinema School
  3. Distribuzione e promozione dell’EP da parte di Believe Distribution Service

Allora, pensi di essere il futuro vincitore di Contatto Diretto? Allora che aspetti? Iscriviti al contest attraverso questo link e… Buona Fortuna!

Mauro Abbatescianna


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter, Google+ e WhatsApp! Facendolo potresti aiutare i tuoi amici che suonano in una band emergente a far conoscere la loro Musica grazie a Contatto Diretto!

Iscriviti al canale ufficiale Telegram di AscoltieRacconti.com: riceverai tutti gli articoli direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Preferisci la mail? Compila il form qui sotto e iscriviti alla newsletter!