E rieccomi qui, a scrivere sulle pagine di AscoltieRacconti.com. Sono passati circa otto mesi da quando ho deciso di lanciare questo progetto e grazie a te – e a tutti gli altri lettori che hanno visitato le pagine del mio sito anche solo per qualche minuto – sta ricevendo una risposta che non aspettavo avrebbe ottenuto in poco tempo.

La mia indole perfezionista, però, ha fatto sì che non fossi soddisfatto della forma grafica e fisica che il sito aveva assunto, motivo per il quale ho deciso di fermarmi un attimo e capire quali modifiche fare.

AscoltieRacconti.com: tutte le novità dell’aggiornamento 1.1

Cos’è cambiato?

I cambiamenti più radicali ed evidenti sono sostanzialmente due: il logo e la grafica del sito.

Il nuovo logo è molto più personale e soprattutto più in linea con lo spirito di AscoltieRacconti.com. Come avrai notato ho infatti inserito due richiami molto forti alla natura di questo progetto: un paio di cuffie che avvolgono la A di Ascolti e una matita che fa da “schiena” alla R di Racconti.

Volevo che tutto fosse più immediato ma al contempo più ricercato. Lo slogan “Musica in Parole & Racconti Inediti” è invece sullo sfondo di una sottolineatura verniciata, per richiamare l’aspetto artigianale e la passione che voglio traspaia sempre dalle pagine di questo sito interamente dedicato alla Musica.

Per questo stesso motivo ho curato e ricreato radicalmente la grafica del sito stesso, perché fosse più immediata, più pulita e più user friendly.

Cosa non è cambiato?

Non è cambiato quel che troverai: Racconti Inediti ispirati alla Musica, Live Report, Curiosità, Musica & Film, Recensioni, Playlist. Tutto quanto è rimasto e molto altro arriverà col tempo. Ho moltissime idee per la testa che voglio realizzare per portarti dei contenuti che possano continuamente arricchirti musicalmente e non solo.

Per poter fare tutte queste modifiche mi sono preso alcune settimane di tempo – alcuni di questi giorni sono stati obbligatori per alcune questioni amministrative e tecniche legate a tutta la parte di backend e di sviluppo del sito. Per questo motivo ho dovuto temporanemanete fermare ciò che mi piace fare di più: scrivere e pubblicare.

Ma già da domani tutto tornerà alla normalità e sarà sempre meglio, è una promessa!

Intanto, se ti va di seguirmi, puoi farlo attraverso i miei profili social oppure iscrivendoti alla Newsletter di AscoltieRacconti.com. Per farlo ti basta inserire la tua mail e il tuo nome nel form presente nella sidebar qui affianco (se leggi dal PC) o qui sotto (se stai leggendo dallo smartphone o dal tablet). Tranquillo, non ti tempesterò di mail né tantomeno ti invierò dello spam, lo odio quanto te! 😉

Per ora ti saluto e ti ringrazio per avermi seguito fin qui. Questa è soltanto la prima rivoluzione che ha portato alla versione 1.1 di AscoltieRacconti.com! Ne seguiranno altre (anche questa è una promessa! 😉 )

Mauro Abbatescianna


[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ submit=”Iscriviti!”]