Anteprima esclusiva | “Down”: il nuovo singolo degli Overclub su AscoltieRacconti.com

Guarda il lyrics video e ascolta il singolo in anteprima esclusiva!

0
319

AscoltieRacconti.com è onorata di presentarti l’anteprima esclusiva di “Down”, il nuovo singolo del duo pop Overclub.

Il singolo, accompagnato dal lyrics video presente nell’articolo e pubblicato da Redstone Music UK, sarà disponibile insieme al suo remix su tutti gli store musicali il 25 luglio.

Gli Overclub sono Vito di Venosa e Michele Amoruso, musicisti e produttori di ventidue anni, molto attivi nell’ambito della Musica pop. “Down” anticipa il nuovo album, cantato in inglese, che verrà completato entro la fine del 2018 e che mescola sonorità britpop a suoni più elettronici.

Vito e Michele hanno già sperimentato questa chiave compositiva anche con i Sunset, loro precedente band con la quale hanno pubblicato due album, vincendo anche il premio nazionale ClipYourMusic nel 2015.

“Down” è un brano che vuole muovere una critica a quella parte di società che, soprattutto in questi ultimi anni, troppo spesso vive nell’indifferenza, lasciandosi cavalcare da scelte pericolose – politiche o meno – ma anche da sentimenti negativi come l’odio o la paura.
Questa estremizzazione del concetto di anonimato sarà il filo conduttore del disco che gli Overclub stanno ultimando e che sarà a tutti gli effetti un concept album, ricco di sorprese e sonorità interessanti. Ad arricchire il suono e la produzione troveremo il chitarrista Domenico Tarantini. Come per i lavori precedenti, anche per questo nuovo progetto discografico gli Overclub collaboreranno con Bastian Akhill, Hcon ed i Klture, dj indiani affermatisi nelle classifiche EDM di Beatport, che hanno curato il remix di “Down”.

Ascolta “Down”, il nuovo singolo degli Overclub, a questo link oltre che dal video presente a inizio articolo!

Mauro Abbatescianna

Profili Social degli Overclub: Facebook | Twitter | Instagram | YouTube | Spotify


Condividi l’anteprima esclusiva del nuovo singolo degli Overclub su Facebook, Twitter, WhatsApp e Telegram e fai conoscere il brano ai tuoi amici!

Iscriviti al canale Telegram di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni Anteprima Esclusiva direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC. Clicca qui per iscriverti GRATIS!