Se sei in vacanza e cerchi un festival di Musica dal vivo, allora sei nel posto giusto!

La risposta è una sola: Aglientu Summer Blues Festival 2017!

Live News | Aglientu Summer Blues Festival 2017: Musica Blues in vacanza!
Aglientu Summer Blues Festival 2017

Aglientu Summer Blues Festival nasce dall’idea di alcuni ragazzi di Aglientu – piccolo comune di circa mille abitanti nel gallurese in provincia di Sassari – che nel 2008 decidono di iniziare un nuovo percorso socio-culturale differente da ciò che era già presente all’epoca nel territorio circostante.

Nacque così la prima edizione dell’Aglientu Summer Festival, manifestazione che ottenne un grande successo fin dalla sua primissima edizione in quel lontano 2008, successo che spinse quegli stessi ragazzi a fondare l’associazione culturale “La Muita” che da allora raduna ad Aglientu migliaia di turisti e soprattutto di appassionati della Musica Blues.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua 10a edizione che si svolgerà il 18, 19 e 20 Agosto nell’anfiteatro comunale di Aglientu. Come ogni anno, tutti i concerti saranno a ingresso GRATUITO e saranno preceduti da un aperitivo Blues nel centro storico.

Ad anticipare l’Aglientu Summer Blues Festival vero e proprio saranno i Fleurs Du Mal, storica Rock/Blues band romana che suonerà il 15 agosto alle ore 21:30 nella piazzetta centrale di Vignola Mare (Aglientu). Fleurs Du Mal saranno i primi a suonare nell’atmosfera del festival, anticipando la prima serata vera e propria che sarà aperta il 18 agosto dai The Animals, una delle band che hanno fatto storia insieme a Rolling Stones e Beatles, lasciando al mondo canzoni come “House Of The Rising Sun“, “We Gotta Get Out of This Place“, “Boom boom“, “I’m crynig” e molti altri.

Nella stessa serata si esibirà anche Sara Zeccarelli insieme alla sua band, orgoglio tutto italiano che suonerà sul palco B del festival.

Il 19 agosto sarà la volta di Francesco Piu – bluesman sardo D.O.C. con un gran successo e una carriera live in USA e Canada – che presenterà il suo Peace&Groove, suo ultimo album di successo, accompagnato – come sempre – dalla sua band e da Dave Moretti.

La stessa sera sarà il turno anche dei The Stars From The Commitments, band irlandese apprezzata persino da Dan Ackroyd dei Blues Brothers, che riproporrà un repertorio ispirato agli intramontabili classici della soul music dalle vendite multimilionarie: “Mustang Sally“, “In The Midnight Hour“, “Try a Little Tenderness“, “Destination Anywhere“, “Chain of fools“, “Take Me To The River” giusto per citarne alcuni.

Ma la chicca dell’Aglientu Summer Blues Festival 2017 è l’ultima serata, quella del 20 agosto che regalerà a tutti gli amanti della Musica blues un finale di festival memorabile!

Ad alternarsi sul palco ci saranno Neal Black and The Healers ma, soprattutto, Popa Chubby – un mostro sacro della chitarra blues rock – insieme a Dennis Greaves (fondatore dei Nine Below Zero). Il tutto arricchito dall’armonica del “Puma di Lambrate”, Fabio Treves.

Come già ti ho anticipato in apertura di articolo, tutti i concerti sono GRATUITI, quale motivo migliore per godersi dell’ottima Musica dal vivo suonata da nomi di altissimo livello?

Puoi trovare tutte le informazioni dell’Aglientu Summer Blues Festival 2017 sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento e sul sito ufficiale.

Mauro Abbatescianna

Vuoi rimanere aggiornato?

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla Newsletter di AscoltieRacconti.com per ricevere ogni nuovo articolo direttamente via mail! Non rimarrai mai indietro! Niente Spam, promesso! Lo odio quanto te ;-)

Grazie! Controlla la tua mail e conferma l'iscrizione! PS: se non trovi la mailguarda nella cartella Spam oppure, se usi Gmail, le cartelle Promozioni, Social o Aggiornamenti