Chi Sono

HOcapito l’importanza della Musica fin da bambino. Non solo il primo ricordo che ho della mia vita è con indosso un paio di cuffie e la Musica in play ad alto volume, ma la più bella delle arti è stata presente in tutti i momenti in cui mi sono sentito solo. C’è sempre stata ogni volta che ne ho avuto bisogno. Non importava quale fosse il mio umore: è sempre stata lì, a farmi da colonna sonora accompagnandomi in ogni istante della mia esistenza.

MI PIACE PENSARE CHE SIA LA MUSICA A SCEGLIERCI E NON IL CONTRARIO.

E allora forse, a volte, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di dare retta a certi segnali, certi impulsi dall’esterno, che sono sempre stati lì, lasciando perdere qualunque tipo di ordinarietà, di regola che la società possa “imporre”.

Certe volte dobbiamo soltanto seguire la passione che ci accompagna e, perché no, farla diventare la nostra missione.

Chi sono io? Mi chiamo Mauro Abbatescianna e, da quando ho memoria per ricordare, ho sempre avuto un argomento fisso nelle mie conversazioni: la Musica.

Mi è sempre piaciuto scoprire, conoscere, diffondere Musica nuova, così come ho sempre cercato nuova linfa per le mie orecchie. Uno scambio di conoscenze, un flusso continuo.

Questo è ciò che mi ha spinto ad aprire AscoltieRacconti.com: la voglia di promuovere la Bella Musica, quella fatta con l’Amore di chi la fa, con lo stesso amore che un artigiano riversa nel suo lavoro manuale. Per farlo ho iniziato a scrivere dei Racconti Inediti ispirati proprio dalla Musica: se una canzone mi trasmette qualcosa – che sia la melodia, il contesto o il testo – io scrivo una storia.

Ogni racconto è original e unico, ma tutti sono accomunati da un solo intento: incuriosirti al punto da farti ascoltare quella canzone che mi ha ispirato a scrivere, spronandoti ad abbattere ogni possibile limite di ascolto spesso dovuto dai generi musicali che magari troviamo meno congeniali ai nostri gusti.

Ecco perché l’unione di due parole come Ascolti e Racconti.

Qui trovi i link ai miei profili social, mentre qui sotto una lista degli ultimi racconti pubblicati.

Contattami pure per qualunque proposta di collaborazione, ti aspetto!

Mauro Abbatescianna

Contattami: